Bufala News Magazine: 40 anni

Sapore di casa

Per me parlare di Mozzarella di Bufala Campana DOP equivale a parlare di casa, di famiglia. Fa parte da sempre della mia vita, la riconosco in tutto e per tutto e ho un rapporto viscerale con essa. Per questo, mi sono sempre impegnata per farla conoscere e consumare, non solo così com’è ma anche mettendoci del mio, attraverso il lavoro del cuoco che “interferisce”
con gli ingredienti che sceglie, cercando di dare un valore aggiunto. Con la mozzarella non è stato semplice, non volevo stravolgere un prodotto già “perfetto” e così buono. Così mi è venuto naturale “trasformarla” senza snaturarla, preservandone le peculiarità principali: non solo il sapore ma anche la sua succosità, quella particolare masticabilità che ti dà la sensazione
di mangiare e bere insieme. Così la plasmo senza fonderla, mantenendone la consistenza, e la riempio di altri ingredienti come la pasta, o la friggo aggiungendo croccantezza: insomma in qualche modo la rendo ancora più “nostra” e propongo un modo nuovo, diverso di mangiarla.
Quando ho iniziato questo mio percorso non è stato facile, anche perché la mozzarella non era ancora un prodotto sufficientemente conosciuto e tutelato. Grazie al Consorzio e al suo impegno, oggi sento che anche il mio lavoro ne è rafforzato.

 

 

 

 

Sfoglia il magazine