Vacanze bye bye

170 Visualizzazioni 0 Comment

Mi sembra ieri l’ultimo giorno di lavoro alle Colonne prima della chiusura estiva.

I saluti, gli abbracci con la mia brigata, i progetti di come avremmo trascorso le ferie, il miraggio del riposo…

Personalmente pensavo che avrei utilizzato i giorni di sosta per traslocare e invece mi sono ritrovata in crociera tra le isole dell’arcipelago napoletano!

Sono stata stregata dalla barca a vela, il silenzio rotto solo dalla voce del vento, lo scafo che taglia le onde, tutte le sfumature del blu, la natura intorno a noi. Una vera magia.

In barca con me ho portato la mia passione, è stato divertente cucinare in quel micro spazio che di solito le barche a vela riservano alla cambusa. Con un po’ di tecnica e di fantasia, si riescono a realizzare ricette buonissime e veloci. Quasi quasi penso ad un prossimo libro……

 

In men che non si dica però, rieccoci a terra, con il pieno di energia necessario per affrontare i prossimi mesi, ricchi di impegni.

Tutto riprende forma e ritmo, un pieno ritmo direi!

A partire da lunedì 11 settembre, alle 21.10 vi aspetto tutti davanti al televisore per il debutto di Chopped, (Canale 33 Foodnetwork del digitale terrestre)  il nuovo talent dedicato alla cucina, dove mi vedrete esercitare il difficile ruolo del giudice.

Ancora in televisione, in autunno sarò al fianco di Simone Rugiati, sua ospite in alcune puntate di Cuochi e Fiamme su La7.

Se volete incontrarmi, il 22 settembre sarò al Taste of Roma all’Auditorium Parco della Musica e poi tonerò a Roma in ottobre, il giorno 10 per il Festival della Gastronomia dove riceverò il premio per la migliore ricetta realizzata con il Parmigiano Reggiano. In uno dei prossimi post ve la spiego 😉

 

To be continued…….