Le Giornate Gastronomiche Sorrentine : La Cucina è Femmina – DolceSalato

87 Visualizzazioni 0 Comment

Le Giornate Gastronomiche sorrentine, organizzate da Villa Massa, nota azienda produttrice di limoncello, si tingono di rosa e celebrano il cibo di strada napoletano, una proposta sempre più di successo.

Rosanna Marziale

Ristorante Le Colonne
Una stella Michelin nella 58′ edizione della guida rossa. “Personaggio dell’anno 2011 per l’enogastronomia e la ristorazione”. Casertana, appassionata della sua terra e delle risorse gastronomiche del suo territorio, è stata nominata Ambasciatrice della Mozzarella di Bufala nel mondo dal Consorzio di tutela della Dop.

Una cucina che prende spunto dalla tradizione locale, dai piatti storici campani e, soprattutto, dalle incredibili materie prime del territorio, per arrivare alla grandezza di ricette apprezzate in tutto il mondo. Figlia di ristoratori, ha maturato la sua esperienza prima nel ristorante di famiglia e poi da Gianfranco Vissani e da Martin Berasategui.

Oggi lavora con il fratello Loreto e con la sorella Maria alle attività di banqueting e ristorazione nelle strutture di Caserta (ristorante Le Colonne) e di Caiazzo (San Bartolomeo Casa in campagna).

Pasta mischiata alla minestra maritata e latte di mozzarella di bufala campana dop
Campania, Ristorante Le Colonne Caserta chef Rosanna Marziale