Guida Michelin premia il ristorante “Le Colonne” di Rosanna Marziale

439 Visualizzazioni 0 Comment

Prestigioso riconoscimento per il ristorante “Le Colonne” di Rosanna Marziale a Caserta. La Guida Michelin 2013, diretta da Fausto Arrighi, assegna una “stella” al ristorante casertano premiando l’impegno della chef casertana che ha dato tantissimo in termini di sperimentazione gastronomica senza discostarsi dalal tipicità dei prodotti ì, sempre legati al territorio di Terra di Lavoro.

“Faccio i miei più sinceri complimenti a Rosanna Marziale, chef del ristorante “Le Colonne” di Caserta, che ha conquistato la prestigiosa “Stella Michelin”. Questo grande risultato costituisce un motivo d’orgoglio per l’intera provincia di Caserta”. A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.

“Per la Marziale – ha proseguito Zinzi – si tratta dell’ennesimo traguardo prestigioso, che conclude un 2012 fantastico, in cui è stata eletta “Chef dell’anno” attraverso il concorso online del giornale specializzato “L’Italia a tavola”. E’ un risultato eccezionale, che premia una donna casertana dalle grandi qualità. Con questo riconoscimento il ristorante “Le Colonne” va ad aggiungersi al “Vairo del Volturno” di Vairano Patenora, che già in passato ha ricevuto la Stella Michelin. Entrambi i casi – ha concluso Zinzi – confermano che quando si lavora in maniera seria e si punta sulla qualità, i risultati arrivano. La ristorazione di eccellenza, che valorizza i prodotti tipici, rappresenta uno degli strumenti migliori di promozione del nostro territorio”.

“I miei complimenti a Rosanna Marziale, che aggiunge la sua prima stella Michelin ai tanti riconoscimenti finora ottenuti per il valore della sua cucina. E’ la prima volta a Caserta: la nostra concittadina, già chef dell’anno, conferma così la qualità della sua proposta gastronomica. E’ la testimonianza di una città che si fa valere anche oltre tutte le difficoltà”.

Continua a leggere su CasertaNews