“Cuochi a colori” in mostra a Firenze 50 Maestri della cucina italiana

309 Visualizzazioni 0 Comment

Il ritrattista Renato Missaglia presenta le sue opere ispirate ai più noti cuochi e ristoratori italiani. Un progetto voluto da Italia a Tavola per valorizzare gli operatori del settore e favorire uno spirito unitario e di squadra. La mostra sarà inaugurata il 23 marzo dal sindaco di Firenze, Matteo Renzi, a Palazzo Vecchio.

Il progetto di una collezione di ritratti dei più noti cuochi e ristoratori italiani è una realtà. Una mostra – “Cuochi a colori” – con le prime 50 opere realizzate sempre da Missaglia (uno dei più ricercati ritrattisti contemporanei) sarà inaugurata dal Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, alle 15 del 23 marzo a Firenze nel cortile d’onore di Palazzo Vecchio.

“La nostra selezione – precisa il direttore di Italia a Tavola – si è ridotta a 50 Maestri, escludendo molti cuochi assolutamente meritevoli e degni di essere segnalati, per banali esigenze organizzative legate agli spazi, nonchè per i vincoli economici che un simile investimento a comportato e che è stato reso possibile solo alla sensibilità, da vero artista, dimostra da Renato Missaglia che ha accolto con entusiasmo la nostra richiesta di mettere la sua arte a disposizione della Cucina”.

premiazione-quadri-ok